Che problematiche e patologie trattiamo ?
DOLORI MUSCOLO-SCHELETRICI (ARTICOLARI)
Acuti o persistenti che siano, caratterizzati da un’insorgenza spontanea o derivanti da un trauma, affrontiamo questi problemi tramite tecniche manuali specifiche ed esercizi mirati. L’obiettivo è sempre quello di eliminare il dolore, recuperare l’ampiezza di tutti i movimenti fisiologici e migliorare la forza muscolare per ripristinare la funzionalità motoria e la qualità di vita dei nostri pazienti al 100%!
Mal di schiena (lombalgia)
Più dell’80% della popolazione mondiale é affetta da mal di schiena almeno una volta nella vita, in particolar modo tra i 30 e i 50 anni. In Italia, l’8% circa di chi soffre di mal di schiena presenta un rischio di cronicizzazione. Proprio per questo motivo, il mal di schiena è uno di disturbi muscolo-scheletrici più frequenti per cui i pazienti si rivolgono a cure mediche. Purtroppo però, c’è ancora molta (forse è il caso di dire troppa) ignoranza in materia e i professionisti che sanno come gestire al meglio un problema del genere sono, ahimè, ben pochi. Viene spesso prescritto riposo assoluto, viene vietata in maniera categorica qualsiasi attività fisica e si spera che il tutto migliori con farmaci e massaggi. Niente di più sbagliato! Se anche tu ti trovi in questa situazione, se fai fatica ad alzarti dal letto la mattina e non riesci nemmeno ad allacciarti le scarpe senza avvertire una fitta di dolore o se non riesci a stare seduto in auto per più di una manciata di minuti e hai dovuto sospendere la tua attività sportiva, è arrivato il momento di richiedere un consulto presso di noi. Insieme capiremo qual è la vera causa del problema e ti spiegheremo come liberarti una volta per tutte del tuo mal di schiena.
Dolore al collo (cervicalgia)
Un altro disturbo piuttosto frequente per cui i pazienti vengono a farci visita è il dolore al collo.
“Dottore, ho la cervicale” ci sentiamo spesso dire, come se fosse una cosa di cui avere paura. In realtà con il termine cervicale si indica solo una distretto anatomico ed è quindi un bene averla, il vero problema nasce quando la cervicale non lavoro più in modo corretto e ciò può avvenire per diverse cause. La cervicalgia rappresenta addirittura la 4° causa di disabilità al mondo, deve quindi sempre essere valutata e gestita da professionista preparati, prima che la prescrizione di esami e terapie scorrette (e molto spesso assolutamente inutili) facciano peggiorare ulteriormente la situazione.
Inoltre, in pochi sanno che non tutte le cefalee (mal di testa) e le vertigini sono uguali, ma possono avere origini diverse: una di queste, come già avrai capito, è proprio una disfunzione articolare e/o muscolare a livello cervicale.
Se sei stanc* di soffrire di male al collo, se il mal di testa e la sensazione vertigine disturbano la tua giornata e ti impediscono di vivere la vita come vorresti, prenota subito una visita con noi!
Radicolopatie (le così dette ernie, cervicali e lombari) ?
Dolore e/o rigidità alla spalla
L’articolazione della spalla è una delle più complesse di tutto il corpo umano e permette di fare
numerosissimi movimenti. Se ignorato, quello che inizialmente può sembrare un banale e
passeggero dolore alla spalla molto spesso si trasforma in breve periodo in un problema molto più
grave ed invalidante. Il nostro consiglio è sempre quello di affidarsi a professionisti esperti per la
valutazione e la risoluzione di tali problematiche. Il rischio non è solo quello di perdere denaro per
visite ed esami molto spesso del tutto inutili, ma soprattutto quello di perdere tempo prezioso
seguendo terapie inefficaci che, non andando ad agire alla radice del problema, non fanno altro
che aggravarlo e peggiorare la situazione complessiva.
Noi di MOVE ON, in seguito ad un’attenta valutazione specialistica, trattiamo queste problematiche
con esercizi progressivi cuciti sulle esigenze del singolo paziente, fino alla completa guarigione.
Se anche tu hai provato Tecar, laser, massaggi ed infiltrazioni articolari senza risultati soddisfacenti
o duraturi o se ti è stata proposto un intervento chirurgico come unica speranza, non esitare a
contattarci
Dolore al ginocchio
Distorsioni di caviglia
Il primo fattore di rischio per incorrere in una distorsione di caviglia è aver avuto in passato una
distorsione di caviglia. Basterebbe questa citazione tratta da un autorevole studio condotta da …nel … per capire quanto sia importante non sottovalutare mai quella che in apparenza può
sembrare solo “una semplice botta”, soprattutto se sei uno sportivo! Affidati, fin da subito, ad
esperti del settore, in modo da ridurre al minimo le conseguenze di un trauma del genere, tornare il più presto possibile a camminare, correr e saltare senza problemi e scongiurare probabili recidive.
Tendinopatie
Riabilitazione Post Operatoria
ESITI DI INTERVENTI CHIRURGICI
- Frattura femore
- Frattura omero
- Frattura piatto tibiale
- Frattura malleoli caviglia
- Frattura…
- Ricostruzione LCA
- Ricostruzione cuffia dei rotatori
- Ricostruzione tendine d’Achille
- Protesi (anca, ginocchio, spalla)
- Sutura o resezione menischi
Richiesta di maggiori informazioni
Per qualsiasi informazioni, potete compilare il form e un nostro incaricato, provvederà quanto prima a contattarvi! Grazie e buona navigazione!